Particle Pal Pro
Particle Pal Pro – lo strumento portatile per l’analisi dell’olio
Il Particle Pal Pro offre un’innovazione significativa nell’analisi dell’olio portatile di ultima generazione. Una valigetta contenente 3 sensori e un Software di ultima generazione. L’imaging digitale ad alta risoluzione consente una visione più ampia delle dimensioni e della forma del particolato in qualsiasi sistema di lubrificazione, indipendentemente dal tipo di olio o dalla viscosità. I sensori rimanenti, di durata dell’olio e di contenuto d’acqua forniscono dati di analisi dell’olio in loco per maggiore sicurezza e approfondimento.
L’olio inizia il suo viaggio attraverso una pompa a motore a coppia elevata, offrendo portate precise anche per gli oli più viscosi fino a 2.400 cSt e ha la possibilità di essere collegato tramite riduttore fino a 350 bar. Il Digital Imaging Particle Counter utilizza l’acquisizione di immagini a colori ad alta risoluzione, combinata con algoritmi avanzati per ordinare le particelle in termini di usura da fatica, usura da taglio e identificazione delle fibre, fornendo analisi delle cause alla radice e conteggi ISO.
Particelle specifiche possono essere misurate e analizzate in dettaglio. L’eliminazione delle bolle d’aria e delle gocce d’acqua dai conteggi ISO garantisce un’analisi accurata. Il sensore di vita dell’olio monitora la condizione generale dell’olio fornendo una sensibilità e un’accuratezza ineguagliabili, attingendo a oltre 500 comuni profili dell’olio industriale, anche con la possibilità di eseguire la calibrazione automatica, mentre il sensore di umidità relativa analizza il contenuto di acqua.
Le letture di tutti i sensori sono analizzate dal nostro software Oil Life, che calcola e visualizza le informazioni chiave in una vasta gamma di infografiche, grafici, tabelle e set di dati potenziati; con la capacità di fornire le medie delle letture degli insiemi dei dati specifici. Questi dati forniscono informazioni fondamentali sulla durata residua dell’olio, sull’analisi dettagliata delle particelle e sulle condizioni dell’olio. Tutto ciò ci consente di sapere esattamente quando e perché l’olio deve essere cambiato e, inoltre, quali sono i fattori che contribuiscono a questo.
- Componentistica di alta qualità
- Valigetta a tenuta stagna e idoneo al volo
- Keyboard e mouse wireless
- Porta USB di ricambio per la connettività 3G nell’area remota
- Punti di carico e scarico olio sicuri e facili da usare
- Batterie al litio ricaricabili long life
- Software di analisi dell’olio fatto su misura
- Componentistica unica per analisi dell’olio
- Connessione a un sistema live fino a 350 bar
- Acquisizione di immagini digitali ad alta risoluzione
- particolato
- Contenuto di acqua
- Vita dell’olio